L’ESSENZA DELLE ALPI
OASI ZEGNA “TRA INDUSTRIA E NATURA”
LA STORIA DELLA FAMIGLIA ZEGNA IN UN PARCO

DESCRIZIONE

L’Essenza delle Alpi è anche Biellese. Abbiamo scelto per voi uno dei luoghi più significativi del nostro territorio: l’Oasi Zegna. Da un’idea dell’impresario Ermenegildo Zegna, fondatore dell’omonimo gruppo industriale, il territorio di 100 km2 tra la Valle Cervo e Trivero è diventato un parco naturale che unisce le meravigliose vedute sui monti al benessere che proviamo ogni volta che ci troviamo in mezzo alla natura.

In un viaggio nel tempo a pochi chilometri da Biella, entriamo nella Casa di famiglia in una palazzina anni ‘30, all’interno del Lanificio Zegna ancora oggi produttivo. Continuiamo poi nello storico Negozio N.1, dove tutto è rimasto come un tempo e dove possiamo ritrovare l’antica atmosfera e gli storici arredi.

Uniamo l’industria al benessere, e percorriamo la stupenda Panoramica: una strada unica sulle Alpi lunga 13 km, che offre scorci suggestivi sulla Pianura e sul Massiccio del Monte Rosa.

Dopo un ottimo pranzo al ristorante Bucaneve ci rilassiamo con una passeggiata nel Bosco del Sorriso, dove abbiamo l’opportunità di praticare il Forest Bathing, attività rigenerante e perfetta conclusione di una giornata tra storia e natura.

 

Attività
Esperienze
Numero partecipanti
minimo 2 / massimo 12 persone
Tariffe

€ 230 per persona

Durata dell’attività
1 giorno - date su richiesta
Informazioni:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo all'informativa privacy dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Menu
X