GRAB THE BEST OF ITALIAN OUTDOOR

Overalp è un Tour Operator formato da un Team di professionisti che hanno dedicato alla montagna ed all’outdoor gran parte della propria vita per raggiungere i propri obbiettivi professionali e ricreativi.
#OverAlp

Carlo Gabasio

Biellese, Guida Alpina da quasi trent’anni, istruttore ai corsi per Guide Alpine sin dal 1997

Direttore dei corsi di formazione per guide alpine fino al 2021. La sua conoscenza delle Guide Alpine formate su tutto il territorio nazionale, è stata fondamentale per la creazione del pool di professionisti che seguono i programmi di Overalp. Nella sua esperienza di Guida Alpina, ha accompagnato gruppi dall’Italia sulle montagne di tutti i continenti, dall’Alaska alla Patagonia, dalla Nuova Zelanda all’Africa fino all’Artico. Con Paolo è amministratore di OverAlp e si occupa della creazione delle proposte outdoor più tecniche, della selezione dei professionisti collaboratori e di tutti i contenuti fotografici e video del sito e multimediali.

#OverAlp

Stefano Maffeo

Fortemente Biellese, geologo professionista nello Studio di famiglia occupandosi in particolare di sistemazione idrogeologica e pianificazione territoriale in Nord Italia

Grande comunicatore ha sempre avuto la passione per l’insegnamento pertanto verso la fine degli anni ’90 con amici e colleghi biellesi e valdostani, sotto la guida scientifica dell’amico Luca Mercalli, ha fondato l’ Equipe Arc-en-Ciel, un gruppo di lavoro teso alla divulgazione scientifica ed all’ educazione ambientale di cui si occupa tutt’ora in prima persona sviluppando e realizzando i programmi tecnico didattici e formativi. La grande esperienza scientifica e didattica accumulata sul territorio gli ha permesso di venire in contatto con il Collegio Nazionale delle Guide Alpine e di ottenere il prestigioso incarico di docente in materie scientifiche all’interno dei percorsi formativi per diventare Guida Alpina, Guida di media montagna e Guida Naturalistica. Grande sostenitore del progetto OverAlp sin dall’idea embrionale, Stefano è il creatore ed il pianificatore delle MoltoBuono Experiences che fanno di OverAlp un must tutto da scoprire.

Paolo Falco
#OverAlp

Paolo Falco

Sono nato vagabondo e innamorato della natura. Se nasci così a Gaeta diventi marinaio. A Biella diventi uno che va in montagna, prima per sapere cosa c’è dietro a quella cresta che ti opprime, poi gli orizzonti si aprono. Allora segui le carte geografiche fisiche, là dove ci sono tante curve di livello ravvicinate, là si va a curiosare.
Ma anche allora il mio sogno nel cassetto, la soluzione unica che avrebbe realizzato i miei sogni di vagabondo era la barca a vela, e nel 1988 ho preso la patente nautica.
Finalmente i due modi di vivere la natura che per anni si sono battuti per avere la mia attenzione si sono mescolati in un unico formidabile colore. La montagna esplorata partendo dal mio piccolo, mobile rifugio. Dopo tutto e dopo quarant’anni di esperienza, perché non condividere queste emozioni con altri?

#OverAlp

Isabella Strona

Biellese, si è laureata in amministrazione aziendale con indirizzo turistico nel 2002.

Ha approfondito le competenze acquisite viaggiando all’estero e lavorando in Spagna nel settore turistico presso una primaria agenzia di viaggi di Siviglia sino al 2004. Rientrata in Italia è stata immediatamente assunta dalla Scaramuzzi Viaggi, storica agenzia turistica di Biella dove ha portato avanti con passione e professionalità la creazione e la vendita di pacchetti vacanze e di servizi turistici tutto il mondo sino a fine 2018. Questa lunga esperienza le ha dato la possibilità di crescere professionalmente nel settore turistico e di conseguire la qualifica di direttore tecnico di agenzia turistica. Contattata nel 2018 dagli amici Carlo e Stefano per la sua professionalità ed esperienza, a partire dal 2019 è entrata nel Team OverAlp con l’incarico di direttore tecnico responsabile delle offerte turistico/ricreative. In OverAlp Isabella può unire l’elevata professionalità acquisita nel campo dei viaggi alla grande passione che ha da sempre per lo sci-alpinismo, il trekking, l’ arrampicata e lo yoga in ambiente, attività che svolge nel tempo libero che le rimane dai suoi impegni di lavoro e di mamma adorata.

Menu
X