L’ESSENZA DELLE ALPI
BARD: LA FORTEZZA NAPOLEONICA DEGLI AVENGERS

DESCRIZIONE

Il Forte di Bard rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento ottocentesca sulle Alpi. La Fortezza è posta su diversi livelli, (tra i 400 e i 467 m di quota) con un totale di 283 locali.
La sua strategica posizione all’ingresso della Valle d’Aosta lo rende un luogo incredibilmente panoramico con vista sulle Alpi e sulle valli sottostanti.
L’imponenza della Fortezza è stata l’elemento scelto dalla Marvel per ambientarvi le scene fondamentali del film AVENGERS: AGE OF ULTRON.
Il Forte è attualmente, dopo un’attenta ristrutturazione, uno dei principali poli culturali e museali delle Alpi.
All’interno del Forte, a cui si accede tramite una serie di avveniristici ascensori panoramici, è possibile visitare il Museo delle Alpi, le antiche Prigioni e l’Opera Ferdinando che ospita il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.
L’enorme complesso monumentale ospita anche sale dedicate a mostre temporanee (principalmente di pittura e fotografia), caffetteria e il caratteristico ristorante La Polveriera, antico deposito delle munizioni e della polvere da sparo, dove sarà proposto il pranzo.
Inoltre al Forte è possibile pernottare in una delle 11 esclusive camere dell’elegante e raffinato hotel CAVOUR ET DES OFFICIERS, ricavato nelle sale della vecchia guarnigione.

Attività
Esperienze
Numero partecipanti
minimo 2 / massimo 12 persone
Tariffe

€ 180 per persona

Durata dell’attività
1 giorno - date su richiesta
Informazioni:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo all'informativa privacy dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Menu
X