CORSO AVANZATO DI SKIALP
6-13-20-26 e 27 MARZO 2022
A Marzo con l’arrivo della primavera è il momento ideale per il nostro corso avanzato di skialp. Le giornate si allungano e la neve sotto l’effetto del sole si trasforma rendendo agibili itinerari e versanti che in pieno inverno non sono percorribili. Con le nostre Guide Alpine sarà l’occasione di affrontare nuovi pendii e dislivelli più impegnativi, perfezionare la propria tecnica in salita e discesa, rendersi consapevoli dell’ambiente circostante ed indipendenti nella scelta degli itinerari e nella realizzazione della prima traccia in sicurezza. Vi aspettiamo carichi di entusiasmo e passione per raggiungere le vette della soddisfazione sci alpinistica.



Attività
Numero partecipanti
Tariffe
€250 per persona
Durata dell’attività
ATTREZZATURA RICHIESTA
Sci con attacchi, pelli e rampant da skialp, bastoncini da skialp, occhiali da sole per superfici innevate, ARTVA, pala e sonda, imbragatura, piccozza e ramponi, casco da alpinismo o freeride e vestiario idoneo ad un’ attività invernale. ARTVA, pala e sonda e tutto il materiale da alpinismo potranno essere noleggiati dall’organizzazione per chi ne fosse sprovvisto. A chi ne faccia richiesta OverAlp può segnalare alcuni negozi specializzati sul territorio per noleggiare l’attrezzatura tecnica mancante.
DOVE
In base alle condizioni meteorologiche e nivologiche ed alle condizioni sanitarie vigenti, le uscite verranno organizzate in Piemonte o Valle d’Aosta.
DURATA
5 giornate in totale (3 domeniche ed 1 sabato e domenica).
NUMERO PARTECIPANTI
Minimo 6 partecipanti per ogni guida alpina.
LIVELLO RICHIESTO
Discesa a sci paralleli fuori pista.
INCLUSO NELL’OFFERTA
Accompagnamento ed insegnamento da parte di una o più Guide Alpine per l’intera durata del corso
ESCLUSO DALL’OFFERTA
Extra personali (bevande, …)
Trasferimenti fino al punto di partenza della gita.
Il pernottamento in rifugio previsto per le ultime due giornate del corso.
Tutto quanto non indicato nella voce incluso nell’offerta.