L’ESSENZA DELLE ALPI
Fit Again Dinuovo in forma

DESCRIZIONE

Se mente e corpo hanno patito gli effetti degli intensi  festeggiamenti natalizi e di fine anno, un weekend di benessere rigenerante è il primo passo necessario per ritornare in forma. Immersi nella natura dell’Oasi Zegna, concedetevi qualche meritata coccola per rigenerarvi rilassandovi.

Particolarità del programma:

Coccole” area wellness: Bagno turco, sauna, doccia emozionale, percorso Kneipp e vasca idromassaggio, possibilità in oltre di scegliere e prenotare tra bagno di fieno e massaggio sportivo o rigenerante.

“Coccole” outdoor: Abbiamo selezionato attività accessibili e possibili a chi non ha un particolare allenamento fisico, e muoverà quindi con noi i primi passi nelle seguenti attività: Ciaspolata: Passeggiata nella neve tra i boschi dell’Oasi con le “Ciaspole”. Più itinerari a disposizione con differente durata e conseguente impegno fisico accompagnati da una guida. Esperienza di “Forest Bathing”: Il Forest Bathing, dal giapponese Shinrin-yoku dove è nata, è una nuova attività benessere che consente di rilassarsi e riconnettersi con la Natura. Più lento di un trekking, più mistico di una passeggiata, il Forest Bathing è tuffarsi nelle foreste con tutti e cinque i sensi. Attività con accompagnamento di un istruttore abilitato.

Primo giorno – Arrivo in mattinata (h. 10.00) in Oasi Zegna Hotel Bucaneve, sistemazione in camera e successivo incontro con la guida per la presentazione e successiva attività con le ciaspole. Brevissimo trasferimento in auto fino alla località scelta (secondo durata / impegno passeggiata) ed inizio dell’attività. Durata del programma, dalle 3 alle 4 ore sempre secondo la scelta effettuata, compresa la pausa pranzo / spuntino. Rientro in Hotel e primo relax con le “coccole” area welness. Cena e pernottamento.

Secondo giorno – Colazione e successivo incontro con l’accompagnatore per l’esperienza di Forest Bathing. Raggiunta località Bocchetto Sessera avrà inizio un breve briefing sull’attività che si andrà subito dopo a svolgere immersi nei boschi dell’alta Val Sessera. Durata del programma circa 2h.30  Dopo la pausa pranzo presso la locanda “Bocchetto Sessera” rientro in Hotel per la seconda parte di “coccole” area welnes con massaggi o bagno di fieno e termine del programma.

 

 

Attività
Ciaspole, Essenza delle Alpi, Forest Bathing
Numero partecipanti
minimo 2 persone
Tariffe

Minimo 2 persone  € 300 per persona

 

Durata dell’attività
2 giorni - 1 notte - date su richiesta
Informazioni:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo all'informativa privacy dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Menu
X