LA PASSIONE DI SORDEVOLO 2022
CULTURA, NATURA E CUCINA
MeBo

DESCRIZIONE

La Passione di Sordevolo è la massima espressione di teatro popolare corale che con 40 repliche in 100 giorni, offre uno spettacolo in cui un intero paese va in scena.

Non solo Sordevolo e non solo Passione… Overalp, oltre a farvi assistere a questo unico ed emozionante spettacolo, vi porta a conoscere una realtà enogastronomica del biellese: il museo MeBo.
Un museo abbastanza recente, nato dalla collaborazione tra due aziende storiche biellesi, Birra Menabrea (1846) e Botalla Formaggi (1947). È un museo unico nel suo genere che, a partire da novembre 2021 ha aperto una nuova ala denominata MeBo Experience, dove poter vivere a 360° il mondo birrario e caseario delle due aziende.

La nostra proposta prevede sempre la visita nel museo storico MeBo (inaugurato alla fine del 2019), dove si possono scoprire le storie delle due aziende centenarie, la loro produzione e gli antichi utensili utilizzati nell’arco dei loro anni di lavoro e la visita alla nuova ala “Experience” che rappresenta la modernità aziendale: qui attraverso la riproduzione digitale di video su enormi schermi, raccontiamo le produzioni moderne, il lavoro oggi, l’importanza che l’ammodernamento ha rappresentato per le due imprese.

Ovviamente la visita si conclude con un pranzo degustazione per godere dei prodotti di cui si è appeno parlato.

scarica il programma

Attività
ALPINE EXPERIENCE, Esperienze
Numero partecipanti
minimo 5
Tariffe

€90 per persona
eventuale riduzione bambini 4-12 anni € 55

 

Durata dell’attività
1 giorno - date su richiesta in base al calendario della rappresentazione
Informazioni:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo all'informativa privacy dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Menu
X